Articoli

Confermata la Light Run 5k

Confermata la Light Run 2018, la prima corsa non competitiva (5Km) in notturna all’interno del Centro Storico dell’Aquila, organizzata da ASD Atletica Abruzzo L’Aquila, in collaborazione con DECATHLON L’Aquila.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti (fino al raggiungimento di un numero max di 150 partecipanti per motivi di sicurezza) e tutti i finisher, alla riconsegna del pettorale, avranno diritto ad una birra ristoratrice.

L’appuntamento è per questa sera, 16 giugno, alle ore 22:00 presso il Piazzale Battaglioni Alpini (Fontana Luminosa).

Modifica Programma attività, causa condizioni meteorologiche

CAUSA CONDIZIONI METEOROLOGICHE, MODIFICA PROGRAMMA ATTIVITÀ DELL’EVENTO “NOTTE BIANCA DELLO SPORT 2018 – CITTÀ DELL’AQUILA”

A seguito dell’annuncio di avverse condizioni meteorologiche, che comprometterebbero il regolare svolgimento delle attività sportive, dopo un’accurata valutazione da parte dell’organizzazione e d’accordo con l’amministrazione Comunale, è prevista una modifica del programma delle attività della “Notte Bianca dello Sport 2018” che si terrà sabato 16 giugno.
Al fine di evitare disservizi e danni alle attrezzature sportive, è stato deciso mantenere le attività all’interno degli impianti sportivi e rinviare a data da destinarsi le altre attività previste nel programma.


Sono confermate le seguenti attività:

  • Auditorium Renzo Piano
    • 18.30: Convegno “Lo Sport come strumento educativo e sociale”
  • Piazzale delle Medaglie d’Oro
    • 22.00: Concerto Massimo Priviero Live (In caso di pioggia si terrà all’intermo dell’Auditorium)
  • Stadio Gran Sasso
    • 19.00: Calcio amichevole Giovanissimi 2004 – L’Aquila-Pescara
  • Stadio Fattori
    • 15.00: Calcio torneo U12
    • 17.30: Torneo Rugby Touch,
    • 20.30: Rugby 13
  • Circolo Tennis
    • Torneo ATP
  • Piscina Comunale
    • 16.00: Nuoto, sub, nuoto sincronizzato, pallanuoto
  • Piazzale delle Medaglie d’oro
    • 18.00: Villaggio Food & Beverage

Sono rinviate a data da destinarsi le seguenti attività:

  • Arti Marziali
  • Fitness
  • Basket
  • Ciclismo
  • Area Multisport
  • Dimostrazione attività salvataggio
  • Attività cinofile
  • Danza
  • Yoga
  • Equitazione
  • Scherma storica
  • Pattinaggio Artistico

Notte Bianca dello Sport – Città dell’Aquila
Segreteria Organizzativa: +39 08621956484

L’Aquila, 16 giugno ore 20:30: L’Aquila Rugby League – Gladiators Roma

Il giorno 16 giugno, alle ore 20:30 si disputerà a L’Aquila, allo stadio Tommasi Fattori, l’incontro di Rugby League tra i Gladiators Roma, la squadra più titolata d’Italia nel Rugby a 13 e L’Aquila Rugby League.

L’Aquila Rugby League è una realtà con soli 3 anni di attività che negli anni passati si è messa subito in mostra arrivando per 2 volte consecutive a contendere la finale del titolo Italiano, finali purtroppo perse, nel 2016 a Siracusa contro Reggio Calabria ai calci finali e lo scorso anno a L’Aquila in finale contro gli Hammers Umbria per 26-22.

Particolarità de L’Aquila Rugby League è che coinvolge atleti di tutte le società aquilane, nessuna esclusa. Ogni anno i numeri sono andati in crescendo ed oggi la Società Aquilana primeggia in Italia per numero di atleti tesserati per la Lega Italiana Rugby Football League oltre ad avere una propria sezione arbitri , anche qui la più numerosa, dedicata esclusivamente al League.

Anche quest anno alla guida della squadra ci sarà Alessandro Marozzi che nel League ricopre anche il ruolo di responsabile della Programmazione e dello Sviluppo per l’Italia.
La partita del Fattori sarà sicuramente un appuntamento importante per la definizione delle classifiche finali e il livello del gioco sarà sicuramente di ottima fattura.

Si invitano gli appassionati e non ad accorrere a sostenere la squadra Aquilana con la certezza che alla fine della serata usciranno dallo stadio soddisfatti per lo spettacolo espresso dalle squadre

Tagged

Notte Bianca dello Sport 2018

La “Notte Bianca dello Sport 2018” organizzata dall’ASD Vecchie Fiamme Old Rugby, nasce come progetto per valorizzare la città, la cultura sportiva e i contenuti sociali e ricreativi che ruotano attorno al mondo dello sport.

Consapevoli che l’attività sportiva è un mezzo di condivisione e integrazione sociale, intendiamo veicolare attraverso di essa valori educativi di solidarietà, rispetto degli altri, socializzazione e benessere, la cui trasmissione ai giovani è oggi più che mai importante, in un contesto sociale di continua trasformazione ed evoluzione.

L’evento, reso possibile dalla sinergia con il Comune di L’Aquila, sostenuto dal Sindaco Pierluigi Biondi e dall’Assessore allo Sport Alessandro Piccinini, coinvolgerà centinaia di società sportive del territorio che organizzeranno attività dimostrative della propria specialità, portando così bambini, giovani e genitori ad avvicinarsi al mondo dello sport e a ritrovarsi nel Centro della nostra Città.

Da sempre portatore di valori legati alla tradizione, lo sport è un elemento caratteristico e identificativo di un territorio. La storia della nostra regione vanta atleti che si sono distinti in campo regionale, nazionale ed internazionale. A L’Aquila abbiamo diversi campioni mondiali, campioni Europei, moltissimi campioni italiani, che purtroppo non tutti conoscono.

È importante che questa tradizione non vada perduta bensì esaltata attraverso manifestazioni come la “Notte Bianca dello Sport”.

L’evento si svolgerà Sabato 16 Giugno dalle 17.00 alle 01.00, interesserà alcune tra le piazze più belle del centro storico dell’Aquila, che per una sera si trasformerà in una grande palestra diffusa e a cielo aperto.

Sarà un momento di festa e di ritrovo, ricco di iniziative per valorizzare la città, lo sport, i contenuti sociali, culturali e ricreativi.

Ci auguriamo che questo messaggio sportivo e culturale, ma soprattutto di aggregazione leale e corretta, arrivi a tutte le persone che vivranno l’evento sia come associazione sportiva, che come atleta o semplicemente come spettatore.


Notte Bianca dello Sport – Città dell’Aquila
Segreteria Organizzativa: +39 08621956484

Notte Bianca dello Sport, il 16 giugno 20 discipline sportive nel centro storico fino a notte fonda

Venti manifestazioni sportive in 14 luoghi del centro storico e 60 associazioni animeranno la prima Notte Bianca dello Sport, in programma dalla serata del 16 giugno e organizzata dalle Vecchie Fiamme Old Rugby, con il sostegno del Comune dell’Aquila e del Coni, l’alto patrocinio della Regione Abruzzo e il patrocinio della Provincia dell’Aquila. La manifestazione è stata presentata stamani dal Sindaco e dall’Assessore allo Sport, Pierluigi Biondi e Alessandro Piccinini, dal delegato provinciale dell’Aquila del Coni, Luciano Perazza e da Carlo Stefanucci, delle Vecchie Fiamme Old Rugby. Arricchiranno l’evento il concerto di Massimo Priviero e il convegno sullo sport come strumento educativo e sociale.

Si comincerà alle 15.30 e le manifestazioni andranno avanti fino alle 2 del mattino. Il dettaglio del programma è contenuto nella brochure allegata.

Ufficio stampa Comune dell’Aquila

L’Aquila, al via la prima edizione della Notte Bianca dello Sport

L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa da Alessandro Piccinini, assessore allo sport del Comune dell’Aquila, dal sindaco Pierluigi Biondi, e da Carlo Stefanucci, presidente dell’ASD Vecchie Fiamme Old Rugby che ne curato l’organizzazione della manifestazione. Presente anche Luciano Perazza, delegato provinciale Coni L’Aquila, marchio dell’evento.

Nato come progetto per valorizzare la città, la cultura sportiva e i contenuti sociali che ruotano attorno al mondo dello sport, l’iniziativa intende veicolare attraverso l’attività sportiva valori educativi di solidarietà, rispetto degli altri, socializzazione e benessere. “La Notte Bianca dello sport non intende solo avvicinare bambini, giovani e famiglie al mondo dello sport. – ha spiegato Carlo Stefanucci– Rappresenterà anche un momento di incontro e condivisione nel nostro centro storico e un’occasione per attivare ricerche sociali e tecniche, approfondendo temi come l’inclusione sociale, l’alimentazione e la resilienza.”

NewsTown

Massimo Priviero torna a L’Aquila

L’Aquila in tanti anni ha ospitato artisti con caratteristiche molto diverse, di provenienza geografica disparata, dai cinque continenti, senza snobbare la musica italiana e addirittura le nuove proposte. Dagli artisti in fase di lancio ai più grandi e affermati musicisti. Massimo Priviero è un capitolo a parte. Il rocker veneto, milanese d’adozione, si è innamorato della nostra città. E lo ha dimostrato, pià di una volta. Il suo non sarà un concerto, sarà un atto d’amore per L’Aquila e gli aquilani. Porterà sul palco anche le canzoni di un album intenso, origiunale ed emozionante Su Radio L’Aquila 1 avete, chissa quante volte, ascoltato ad esempio London bellissimo esempio di rock americano, il resto di questo nuovo bellissimo album dal titolo All’Italia sa di vita vissuta.

Sa di chitarre acustiche, di testi ispirati,. Canta di espatrio, di estero, di italiani che fuggono dalla terra natia e arrivano in America, in Germania, in Inghilterra.

Radio L’Aquila 1

 

Copyright 2018 © Notte Bianca Dello Sport AQ. Made by Zewig srl.