L’Aquila

Cerimonia di apertura

La cerimonia di apertura darà inizio all’evento, con i saluti istituzionali, taglio del nastro da parte del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, tra musiche medievali e lanci di bandiere del gruppo ASD Bandierai Dei Quattro Quarti – L’Aquila. 

L’appuntamento è alle ore 18:30, presso il piazzale dell’Auditorium, Parco del Castello.

Nordic Walking

Il Nordic Walking è un’attività motoria economica semplice da apprendere, praticabile ovunque ed in qualunque condizione climatica in grado di assicurare un alto livello di Benessere.

Il primo passo è divenire un Nordic Walker, frequentando un corso di base.

Associazioni sportive coinvolte

  • Ainwa

Scherma Storica

La Sala d’Arme Achille Marozzo nasce da un piccolo e affiatato gruppo di persone accomunate dalla passione per la scherma storica. Dopo più di 20 anni di studio, confronto e applicazione pratica degli insegnamenti espressi nei trattati d’epoca, si è sviluppata l’associazione attuale, con oltre 600 iscritti, 40 sale e più di 60 istruttori.

Associazioni sportive coinvolte

  • Achille Marozzo

Fitness

Associazioni sportive coinvolte

  • Quadrifoglio
  • Studio Fitness
  • Sporting Center
  • Sporting Club Paganica

Special Olympics

Tra i protagonisti di questo evento di sport dalla forte caratterizzazione sociale ed etica, ci saranno anche i ragazzi della Special Olympics.

«Con i nostri atleti del team di basket – spiega il presidente dell’associazione Special Olympics, Guido Grecchi – avremo a disposizione il nostro spazio, che naturalmente sarà limitato, visto che ci sono molti partecipanti. Però dopo gireremo in tutte le aree dedicate alla Notte bianca e dove si potranno provare a fare sport insieme agli altri partecipanti, per un bel segnale di integrazione»

Sport cinofili

Si può fare sport con i cani? Sì che si può! Il Centro Cinofilo Gran Sasso sarà presente presso il Parco del Castello con delle dimostrazioni dei vari sport cinofili più importanti: Agility dogDisc DogRally Obedience e Obedience.

Associazioni sportive coinvolte

  •  Centro Cinofilo Gran Sasso

Sub

Dal 2001 presente sul territorio della nostra città, ATLANTIDE scuola sommozzatori organizza corsi sub a tutti i livelli presso il centro sportivo Verdeaqua in località Santa Barbara, immersioni subacquee tutti i mesi in Italia e due volte l’anno all’estero.

La scuola ha inoltre in gestione dal 2004 l’invaso idrico di Capodacqua che richiama subacquei da tutto il mondo.

Associazioni sportive coinvolte

  • ATLANTIDE scuola sommozzatori

Junior

L’ASD Parco dello Sport propone percorsi multisportivi e fabulazione motoria per bambini dai 3 ai 6 anni.

Appuntamento presso il prato antistante l’Auditorium del Parco dalle ore 18:00

 


Light Run 5Km

ASD Atletica Abruzzo L’Aquila, in collaborazione con DECATHLON L’Aquila, organizza la prima corsa non competitiva (5Km) in notturna all’interno del Centro Storico dell’Aquila.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti (fino al raggiungimento di un numero max di 150 partecipanti per motivi di sicurezza) e tutti i finisher, alla riconsegna del pettorale, avranno diritto ad una birra ristoratrice.

I partecipanti potranno correre, camminare, socializzare, forniti di lampada frontale offerta da DECATHLON L’Aquila.

Il cronometraggio sarà svolto dalla Federazione Cronometristi Italiani dell’Aquila, i partecipanti saranno invece coordinati nel percorso dalla Bike San Demetrio e dal Presidente Giovanni Cappelli.

Partenza ore 22:00 dalla Fontana Luminosa.


Copyright 2018 © Notte Bianca Dello Sport AQ. Made by Zewig srl.