Parco del Castello

Special Olympics

Tra i protagonisti di questo evento di sport dalla forte caratterizzazione sociale ed etica, ci saranno anche i ragazzi della Special Olympics.

«Con i nostri atleti del team di basket – spiega il presidente dell’associazione Special Olympics, Guido Grecchi – avremo a disposizione il nostro spazio, che naturalmente sarà limitato, visto che ci sono molti partecipanti. Però dopo gireremo in tutte le aree dedicate alla Notte bianca e dove si potranno provare a fare sport insieme agli altri partecipanti, per un bel segnale di integrazione»

Sport cinofili

Si può fare sport con i cani? Sì che si può! Il Centro Cinofilo Gran Sasso sarà presente presso il Parco del Castello con delle dimostrazioni dei vari sport cinofili più importanti: Agility dogDisc DogRally Obedience e Obedience.

Associazioni sportive coinvolte

  •  Centro Cinofilo Gran Sasso

Sub

Dal 2001 presente sul territorio della nostra città, ATLANTIDE scuola sommozzatori organizza corsi sub a tutti i livelli presso il centro sportivo Verdeaqua in località Santa Barbara, immersioni subacquee tutti i mesi in Italia e due volte l’anno all’estero.

La scuola ha inoltre in gestione dal 2004 l’invaso idrico di Capodacqua che richiama subacquei da tutto il mondo.

Associazioni sportive coinvolte

  • ATLANTIDE scuola sommozzatori

Area Bike

Gara Mountain Bike nel Parco del Castello su un circuito allestito per l’occasione con ostacoli e salti.

Sarà inoltre presente un’esposizione delle nuove bici (Corsa, Mountain Bike, E-Bike, Enduro) e dei nuovi materiali utilizzati in ambito agonistico.

Associazioni sportive coinvolte

  • ASD Attitude Team
  • Bike 99

Arti Marziali

Durante la manifestazione la CPGA presenterà l’attività del Karate, coerente ai dettami della Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali (FIJLKAM). La Federazione è oramai da anni capo fila del progetto europeo “Mind and Movement“, che ha come obiettivo lo sviluppo dell’intelligenza motoria nei bambini e nei ragazzi, consapevole che una buona attività motoria aiuta enormemente l’attività cognitiva nell’ambito scolastico.

L’attività dei più piccoli tipicamente ludica, verrà poi seguita da prestazioni di atleti di età crescente, i quali si esibiranno in esercizi pian piano di maggiore complessità.

Saranno mostrate tutte e due le specializzazione del karate sportivo ossia il combattimento (kumite) e la forma (kata).

Durante la manifestazione si esibiranno atleti di livello nazionale ed internazionale che mostreranno quali sono i livelli di prestazione raggiungibili con un sistema di allenamento organizzato e studiato scientificamente dalla FIJLKAM, unica federazione italiana riconosciuta dal CONI.

Associazioni sportive coinvolte

  • CPGA Karate

Copyright 2018 © Notte Bianca Dello Sport AQ. Made by Zewig srl.