Notte Bianca dello Sport 2018

Notte Bianca dello Sport 2018

La “Notte Bianca dello Sport 2018” organizzata dall’ASD Vecchie Fiamme Old Rugby, nasce come progetto per valorizzare la città, la cultura sportiva e i contenuti sociali e ricreativi che ruotano attorno al mondo dello sport.

Consapevoli che l’attività sportiva è un mezzo di condivisione e integrazione sociale, intendiamo veicolare attraverso di essa valori educativi di solidarietà, rispetto degli altri, socializzazione e benessere, la cui trasmissione ai giovani è oggi più che mai importante, in un contesto sociale di continua trasformazione ed evoluzione.

L’evento, reso possibile dalla sinergia con il Comune di L’Aquila, sostenuto dal Sindaco Pierluigi Biondi e dall’Assessore allo Sport Alessandro Piccinini, coinvolgerà centinaia di società sportive del territorio che organizzeranno attività dimostrative della propria specialità, portando così bambini, giovani e genitori ad avvicinarsi al mondo dello sport e a ritrovarsi nel Centro della nostra Città.

Da sempre portatore di valori legati alla tradizione, lo sport è un elemento caratteristico e identificativo di un territorio. La storia della nostra regione vanta atleti che si sono distinti in campo regionale, nazionale ed internazionale. A L’Aquila abbiamo diversi campioni mondiali, campioni Europei, moltissimi campioni italiani, che purtroppo non tutti conoscono.

È importante che questa tradizione non vada perduta bensì esaltata attraverso manifestazioni come la “Notte Bianca dello Sport”.

L’evento si svolgerà Sabato 16 Giugno dalle 17.00 alle 01.00, interesserà alcune tra le piazze più belle del centro storico dell’Aquila, che per una sera si trasformerà in una grande palestra diffusa e a cielo aperto.

Sarà un momento di festa e di ritrovo, ricco di iniziative per valorizzare la città, lo sport, i contenuti sociali, culturali e ricreativi.

Ci auguriamo che questo messaggio sportivo e culturale, ma soprattutto di aggregazione leale e corretta, arrivi a tutte le persone che vivranno l’evento sia come associazione sportiva, che come atleta o semplicemente come spettatore.


Notte Bianca dello Sport – Città dell’Aquila
Segreteria Organizzativa: +39 08621956484

Copyright 2018 © Notte Bianca Dello Sport AQ. Made by Zewig srl.